VIDEOCORSO:DIMAGRIRE E' FACILE-LEZIONE II

Oggi voglio darti due notizie,una brutta e una buona. La brutta è che tra le persone in sovrappeso o obese che riescono a perdere il 10% del proprio peso corporeo, solo una su sei riesce a continuare il percorso di dimagrimento per almeno un anno.La maggior parte delle persone crede che l'obesità sia causata solo dall'eccesso di cibo, mentre ora sappiamo che la principale causa dell'obesità è una frequente interruzione della normale regolazione della quantità di grasso che abbiamo.

In pratica: il tuo peso aumenta di soppiatto non solo a causa del tuo comportamento a tavola, ma perché il tuo corpo è essenzialmente una macchina malfunzionante che ti spinge a immagazzinare più grasso. Tale spinta a immagazzinare più grasso , ti fà mangiare di più e ti fà bruciare meno calorie rispetto a quello che mangi.



Inizia a pensare al sovrappeso e all'obesità nello stesso modo in cui faresti con altri squilibri fisici. Ad esempio, se tu avessi un edema (un gonfiore della pelle che deriva dalla ritenzione di liquidi), credo che ,per risovere il problema,non ti disidrateresti semplicemente per rimuovere il fluido.

Avresti bisogno di identificare e affrontare il motivo della ritenzione di liquidi in primo luogo.Il problema è simile quando il corpo immagazzina troppo grasso.

Cercare di ignorare i segnali di fame del tuo corpo e semplicemente mangiare di meno non ti darà una soluzione efficace a lungo termine.

È necessario determinare il motivo per cui il tuo corpo vuole immagazzinare troppo grasso e apportare modifiche che invertono questo processo biologico

La prossima volta ti spiegherò i motivi più comuni per cui potresti ingrassare facilmente

E ora ti lascio alla seconda lezione del Video corso Dimagrire è facile in cui ti spiegherò come gestire i Caboidrati .

Se non l'hai vista ancora,clicca qui e potrai vedere la prima lezione



25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti