TRICIPITE FLACCIDO:COME COMBATTERE L'EFFETTO A TENDINA

Sono da oltre 20 anni nel settore del Fitness e una delle richieste che più frequentemente mi è stata fatta è questa"Andrea guarda il mio braccio,è flaccido!!Guarda come molleggia qui sotto" indicando la zona del Tricipite brachiale ovvero la parte posteriore del braccio.

Effettivamente questa è,insieme all'interno coscia,una delle zone che tende,specie dopo i 40 anni e sopratutto se fino a questa età non ci si è allenati granchè,a perdere tono e quindi ad apparire "morbida" . Una mia cliente lo definiva"effetto pipistrello".

Inutile dire che è necessario mantenere sempre attiva questa zona proprio per non andare incontro a un suo eccessivo rilassamento.Inoltre con l'arrivo della menopausa e,di conseguenza,di un maggiore accumulo di grasso sulla parte superiore,è più facile andare incontro al classico effetto a tendina.



E' importante quindi allenarsi,mangiare correttamente;inoltre esistono trattamenti estetici mirati che consentono di migliorare la situazione.

Oggi voglio mostrarvi i migliori esercizi da poter eseguire a casa.Basta avere una coppia di manubri ma anche due bottiglie di acqua possono andare bene.Ciò che mi interessa è che questi esercizi vengano fatti con costanza,almeno 2\3 volte a settimana quindi potreste farli il lunedi e il giovedi o il martedi e il venerdi.L'importante è farli..

Sono esercizi semplici ma molto efficaci.

Voglio che eseguiate 3 serie da 12\15 ripetizioni (usate un carico che vi stanchi mi raccomando) per esercizio riposando 75secondi tra una serie e un altra.

E ora vediamo come vanno eseguiti.

Primo esercizio:French press con manubri



Secondo esercizio:Kick back con manubrio




Terzo esercizio:Distensioni con manubrio a un braccio




Se desideri conoscere l'esatta esecuzione di tanti esercizi per la parte superiore e inferiore del tuo corpo,guarda i miei ultimi videocorsi presenti su Udemy

Esercizi del Bodybuilding-Parte superiore

Esercizi del Bodybuilding-Parte inferiore

E non avrai più problemi quando ti allenerai a casa o in palestra

Buon allenamento!!

161 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti