PILATES : DUE OTTIMI ESERCIZI PER ALLENARE GLI ADDOMINALI

Aggiornato il: 10 nov 2020

Oggi parliamo di Pilates !!!

Questa disciplina viene spesso identificata da chi non l'ha mai praticata come un qualcosa di rilassante , meditativo direi , un pò come lo Yoga .

Tuttavia nel momento in cui si inizia a conoscerla si comprende come non sia proprio così anzi ci si accorge che è una disciplina tosta , che fà lavorare in modo intenso ogni singolo distretto muscolare.

In particolare durante una seduta di Pilates attiviamo in modo importante il Core , gli addominali , la schiena , glutei insomma non ha nulla da invidiare alla classica pesisitica.

Ovviamente le differenze tra Pilates e Pesisitca sono notevoli ma la possibilità di combinarle tra loro , come facciamo in genere presso il nostro studio , consente un lavoro completo e globale di tutti i nostri distretti muscolari consentendo , quindi , di ottenere un corpo esteticamente gradevole e nello stesso tempo forte .

Ora che ho 40 anni e non sono più un ragazzino ho radicalmente cambiato il mio modo di allenarmi in quanto ritengo che un corpo , per essere sano , debba essere sottoposto a stimoli di vario genere .

Per una parte del mio tempo mi dedico alla sala pesi in modo da mantenere forza , tono muscolare ed estetica ma per un altra parte del tempo mi dedico a questa splendida disciplina per avere un Core forte , muscoli elastici , una buona mobilità articolare e ciò mi aiuta a preservarmi da eventuali disturbi alla schiena.

Per otterenere benefici dal Pilates basta veramente poco , non è necessario eseguire esercizi di contorsionismo come alcune volte si può vedere nei video che circolato su Youtube.

Basta inserire 2\3 semplici esercizi nella propria seduta in sala pesi e il gioco è fatto.

Oggi voglio mostrarvi due ottimi esercizi per allenare i vostri addominali .

Eseguiteli due volte a settimana a fine seduta e noterete , nel tempo , una grande differenza.

Se volete provare le nostre sedute di Bodylates , disciplina che combina il meglio del Bodybuilding con il meglio del Pilates , contattaci pure e sperimenterai qualcosa di assolutamente innovativo



Una nostra cliente durante una seduta di Bodylates

41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti