IL MIGLIOR ALLENAMENTO PER DIMAGRIRE

Aggiornato il: 10 nov 2020

Ancora oggi la domanda ricorrente che molti si pongono è " Qual è il miglior tipo di allenamento per dimagire ? "

E' una bella domanda a cui oggi cerchiamo di dare una risposta .

Premesso che ogni programma di dimagrimento deve partire da un corretto piano nutrizionale perchè se non si mangia meno e non si mangiano le cose giuste , difficilmente perderemo i chili di troppo.Tuttavia è necessario anche allenarsi correttamente per velocizzare il processo e creare un fisico esteticamente piacevole.

Da un punto di vista pratico , per esperienza , posso affermare che la combinazione ben calibrata di allenamento in sala pesi e allenamento cardio rappresenta la soluzione più efficace .

L'uso dei sovraccarichi consente di mantenere\ costruire tessuto muscolare mentre l'attività cardio è utile per aumentare il dispendio energetico .

Oggi vorrei soffermarmi proprio su questo tipo di stimolo e in particolare su quello cosidetto Metabolico .Faccio rientrare all'interno di questo termine i classici circuiti del Crossfit o del Functional training o circuiti eseguiti con i sovraccarichi propri del Bodybuilding.

Questo genere di allenamento ha la funzione di aumentare il famoso EPOC ovvero il consumo di ossigeno post esercizio . Durante il periodo successivo all'allenamento il nostro corpo continua a bruciare calorie per

1 Smaltire l'acido lattico

2 Riportare ai valori basali gli ormoni prodotti durante lo sforzo , l'attività respiratoria , l'attività cardiaca .

Insomma bisogna ritrovare l'Omeostasi persa a causa dell'esercizio fisico .

Oggi voglio mostrarvi il video per farvi capire di che tipo di allenamento stiamo parlando .E' un circuito in cui eseguo 3 esercizi di fila per un totale di 4 set .



Quando eseguirlo ?

Le opzioni sono 2 : alla fine di un classico workout con i sovraccarichi o in un giorno a parte .Provatelo e vi assicuro che alla lunga farà la differenza sul processo di dimagrimento.

Di questo parlero durante il mio videocorso " Cambia il tuo corpo "

Clicca qui per vedere di cosa si tratta

66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti