DONNA QUAL'E' IL TUO CORPO TRA QUESTI?

Aggiornato il: 6 nov 2020

Ogni donna ha una forma del corpo ben specifica.

C'è chi ha un fisico asciutto ma senza grandi forme e chi al contrario presenta le curve che tante donne vorrebbero avere .

Il problema è che spesso ogni donna non è quasi mai soddisfatta della sua conformazione fisica e , il più delle volte , si vorrebbe essere il contrario di come si è.

Oggi vedremo quattro tipologie di donne considerando le loro peculiarità fisiche.



Donna Cilindro

La linea a Cilindro è , spesso , quella che la maggior parte delle donne desidera avere .

Vita e fianchi stretti , glutei piccoli e , molte volte , una bassa percentuale di grasso fanno sì che tante donne invidino chi presenta queste caratteristiche .

Se presentate questo profilo vi dico solo che è il tipo di corpo più semplice su cui lavorare e su cui creare le forme a cui tanto aspirate.



Donna Mela

Passiamo ora al secondo profilo , quello a Mela.

Spesso viene percepito in maniera molto negativa da chi lo possiede tuttavia oltre a essere molto diffuso , presenta anche molti punti di forza.

Si parla di Mela perchè abbiamo una prevalenza delle forme nella parte superiore rispetto a quella inferiore ; infatti Spalle , Dorso e Torace sono più evidenti rispetto a fianchi e cosce per cui si può avere l'impressione di una mela appunto.

Per esperienza , sebbene tanto criticato , questo profilo presenta un grosso vantaggio ovvero che l'accumulo di grasso è concentrato sulla parte superiore e , vi posso già dire , che è un grasso più facilmente eliminabile rispetto a quello della parte inferiore.



Donna Clessidra

Il profilo a Clessidra evoca il corpo proprio della donna quindi un corpo formoso , con curvee sensuali ; tuttavia può accadere che non sia totalmente apprezzato da chi lo ha ; probabilmente dovuto al fatto che , specie se si è in sovrappeso , non è un corpo semplice da vestire e si sà che se una donna ha difficoltà a trovare l'abito giusto , sono problemi.

Spalle e dorso ampio,glutei snelli e asciutti ma spesso poco tonici e addome piatto , il suo punto di forza ; queste sono le caratteristiche principali di questo profilo femminile.




Donna Pera

Questo è uno dei profili più diffusi ma anche uno dei meno desiderati . Spesso le donne che lo posseggono vorrebbero essere delle belle clessidre . Il tratto caratteristico è rappresentato dai fianchi , decisamente più ampi rispetto ai profili analizzati in precedenza .

Fianchi e cosce sono le classiche zone in cui si va ad accumulare maggiormente il grasso e questo è il motivo principale per cui tale profilo viene spesso accusato di non essere esteticamente piacevole per cui sarà necessario lavorare su tali zone in modo appropriato.


Quindi,come vedete,ogni donna è un caso a sè per cui sarà necessario strutturare i loro allenamenti sulla base dei loro punti di forza e , ovviamente,dei loro punti deboli.

Nel mio ultimo libro , Donna in Forma-Come avere un corpo tonico e snello in palestra , troverete tante informazioni su come ciascun profilo dovrà allenarsi in palestra e come dovrà nutrirsi per ottenere il corpo che desdiera



72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti