DARE IL MEGLIO SUL LAVORO GRAZIE A 3 SEMPLICI ABITUDINI MATTUTINE

Probabilmente, la mattina è la parte più importante della giornata. Può essere il trampolino di lancio per una giornata piena di produttività e ispirazione;ma potrebbe anche innescare i nostri peggiori istinti e mostrarci in anteprima una giornata piena di caos e angoscia.


Di conseguenza, stabilire sane abitudini mattutine può essere parte integrante della nostra formula individuale per il successo.


Certo, la situazione di ognuno di noi è diversa e ogni giorno in effetti è unico, quindi l'obiettivo non è quello di sviluppare una sceneggiatura limitante o eccessivamente prescrittiva. Invece, fai un passo indietro e chiediti se le tue mattine sono produttive e stanno lavorando per te e, in caso contrario, considera di adottare queste tre sane abitudini che ora ti mostrerò.



Svegliati 15 minuti prima

Quando non ci concediamo abbastanza tempo al mattino, andiamo costantemente di fretta e quell'ansia che ci segue per tutto il giorno crea un rallentamento della nostra produttività mentale.Parte dell'equilibrio mattutino non è solo gestire noi stessi, ma anche i nostri figli, animali domestici o chiunque altro in casa che potrebbe prepararsi per la giornata, quindi altri 15 minuti di "tempo per me" o tempo di preparazione possono davvero fare un differenza enorme.

Quindici minuti potrebbero non sembrare molti, ma i minuti del mattino sembrano avere un significato doppio. Alcuni potrebbero usarli per fare un pò di allenamento prima di saltare sotto la doccia, mentre altri potrebbero preferire una doccia più rilassante mentre pensano a ciò che dovranno fare. Alcuni potrebbero trarre beneficio dall'utilizzo del tempo per meditare o pregare, mentre altri potrebbero preferire dedicare del tempo a preparare un ottimo pranzo sano per i bambini mentre ascoltano la radio.

La chiave è evitare la tentazione di svegliarsi senza tempo da perdere la mattina e concedersi invece quei 15 minuti in più: sarai contento di averlo fatto.


Allenati!!

Una cosa mi ha colpito leggendo le biografie di grandi manager e artisti di alto livello: iniziano le loro giornate facendo esercizio;potrebbe essere un veloce allenamento a casa o in palestra o fare jogging.Penso che muovere il corpo in anticipo per rilasciare endorfine sia un ottimo modo per liberare la testa e iniziare meglio la giornata.Anche un'attività moderata eseguita in modo costante produce benefici misurabili in termini di produttività.

Non è necessario impegnarsi in intense lezioni di CrossFit o Bodybuilding per ottenere i benefici dell'esercizio.Anche esercizi a bassa intensità come camminare funzionano altrettanto bene.

Un altro vantaggio di praticare dell' esercizio fisico al mattino è che spesso stimola il pensiero creativo. Le mie corse mattutine spesso creano spazio per il mio cervello per ricordarmi qualcosa che ho dimenticato o stimolare idee creative su come affrontare un problema.



Annota 2-3 priorità giornaliere

Sebbene la maggior parte di noi abbia una sorta di programma dettagliato o di una lista di cose da fare, è davvero importante sviluppare l'abitudine di identificare solo alcuni (idealmente 2-3) obiettivi chiave per la giornata. Potrebbero includere l'invio di un'e-mail per avviare un'attività o un progetto (per evitare pressioni di tempo in seguito), ritagliarsi un "periodo di riflessione" per concentrarsi su una questione importante che è stata trascurata per troppo tempo o persino trovare il tempo per connettersi con qualcuno che avevi intenzione di chiamare da mesi.


Evita di scrivere una lista eccessivamente ambiziosa di compiti perchè ciò potrebbe farti sentire esaurito alla fine della giornata. Invece, annotare solo alcune priorità chiave rafforza il senso di concentrazione per tutta la giornata.


Secondo una ricerca, i dipendenti che danno priorità e selezionano le attività su cui concentrarsi e dedicare tutto il loro impegno a queste, ottengono in media un punteggio superiore del 25% rispetto a coloro che hanno cercato di perseguire molte cose.

In effetti, definire i nostri 2-3 obiettivi giornalieri al mattino presto ci incoraggia a pianificare le nostre giornate in modo proattivo (invece di rispondere in modo riflessivo alla prima e-mail che vediamo) e incoraggia anche un senso di soddisfazione alla fine della giornata quando li raggiungiamo effettivamente .





35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti