COME SNELLIRE E TONIFICARE LE BRACCIA

Buongiorno amiche oggi parleremo di come sia necessario allenare le vostre braccia.Spesso questa zona rappresenta il punto debole di molte donne.Perchè?Semplice,perchè o non le allenate o non le allenate abbastanza.Non sò quante volte mi sono sentito dire"Andrea voglio solo fare gambe e glutei ma niente braccia altrimenti si gonfiano e sono brutta"

Tuttavia,dopo aver iniziato ad allenare i bicipiti e i tricipiti,si cambia parere"Andrea guarda qui,il braccio ha una forma,mi piace!!!"

Allenare la parte superiore è fondamentale per una donna per tutta una serie di motivi che ora voglio brevemente illustrarvi.

Avere un corpo equilibrato muscolarmente

Non di rado capita di vedere ragazze dalle ottime gambe ma con braccia,schiena assolutamente mediocri.Anzi,vi dirò di più,maggiore è questo contrasto e peggiore sarà l'effetto visivo che ne viene fuori.Quindi è indispensabile riequilibrare il tutto e concentrarsi non solo su Glutei e cosce ma anche sulla parte superiore.

Migliorare la postura

Avere una muscolatura del dorso tonica favorisce il mantenimento di una corretta postura.Spalle retratte,testa alta,portamento adeguato sono cose che è difficile oggi vedere.A causa di uno stile di vita inadeguato fatto di poco sport ma tanto cellulare,costringiamo il nostro corpo ad assumere una postura scorretta quindi vediamo spalle e testa proiettate in avanti,muscolatura che non regge gli stress quotidiani e ciò alla lunga incide sulla bellezza femminile.



Essere forti!!

La vita ci costringe a piccole prove di forza ogni giorno.Portare le buste della spesa,mantenere in braccio un figlio,fare le pulizie in casa sono tutte attività che impongono un minimo di forza della parte superiore.Poi non venite a lamentarvi che avete mal di schiena,che il braccio vi duole,che il collo è sempre teso.

Come vedete ci sono ottimi motivi per considerare fondamentale l'allenamento delle vostre braccia e non solo.

Oggi voglio mostrarvi una serie di esercizi per attaccare quei muscoli che possono contribuire a raggiungere gli obiettivi sopra esposti.Sono semplici,non richiedono particolari attrezzature e possono essere fatti a casa o al parco e ,quando sarà, in palestra.



Vediamoli insieme.

Tricipiti:Questo muscolo quando "esiste" quindi quando ha un buon tono,vi consente di non avere il classico effetto a tendina o pipistrello e inoltre vi aiuterà a retrarre le spalle e quindi ad avere una postura migliore.Uno dei miei esercizi preferiti è il french press fatto con i manubri.Guardate come và eseguito.


Bicipiti:in questo caso,averli forti,vi aiuterà a reggere meglio un pacco o la spesa o mantenere per ore vostro figlio in braccio.Oltretutto fà sempre piacere avere un bel bicipite.

In questo caso eseguiremo il Curl a martello quindi con i palmi rivolti l'uno verso l'altro.


Deltoidi posteriori:Muscolo spesso allenato male o non allenato affatto ma riveste un ruolo fondamentale da un punto di vista posturale.In questo caso eseguirete delle alzate 90gr da sedute.E' il secondo esercizio del video.



Eseguite questi 3 esercizi 2\3 volte a settimana e noterete una grossa differenza.

Buon allenamento!!

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti