CASO STUDIO:COME TORNARE IN FORMA DOPO ANNI DI INATTIVITA'

Aggiornato il: 6 nov 2020

Da oggi inizierò a mostrarvi una serie di casi studio per farvi capire come sia possibile ritornare in forma dopo anni di inattività.

Presso il mio studio seguo prevalentemente persone che da anni non si allenano,da anni non hanno avuto modo di pensare un pò a se stesse per cui si sono lasciate andare e hanno perso il controllo del proprio corpo.

Tutto ciò avviene frequentemente sia negli uomini che nelle donne.

Tuttavia arriva il momento in cui ci si guarda allo specchio e non si vede ciò che si vorrebbe vedere;arriva il momento in cui si soffre durante la vita quotidiana per i chili di troppo;inoltre mal di schiena,una respirazione affannata dopo una semplice scalinata chiudono il cerchio.

E solo allora ci si rende conto di dover cambiare stile di vita e rimettersi in riga.

Oggi voglio mostrarvi il percorso che ha consentito a questa persona di perdere oltre 10kg e ritornare al fisico di 10 anni prima;ovviamente i più grandi benefici li ha ottenuti da un punto di vista salutistico visto che dopo il nostro percorso si sentiva un altra persona.

Per quanto riguarda l'allenamento,la fase iniziale è stata dedicata a ripristinare un corretto assetto posturale grazie a specifici esercizi che ci hanno consentito di ritrovare un corretto allineamento dei capi articolari e la giusta tensione muscolare.

Successivamente abbiamo lavorato maggiormente sul tono muscolare stimolandolo con una ampia varietà di esercizi che colpissero la sua schiena,addominali,le sue braccia e le gambe;l'allenamento di quest'ultime è fondamentale per bruciare un buon numero di calorie e stimolare il suo metabolismo.

Dopo 3 mesi siamo riusciti a perdere 10 kg e oltre 15 cm di giro vita

Qui potete vedere la foto iniziale e quella finale





Se anche tu vuoi cambiare il tuo corpo ma sopratutto vuoi vivere meglio,contattaci e cercheremo di trovare una soluzione al tuo problema.

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti