3 STRATEGIE PER SEGUIRE BENE UNA DIETA

Aggiornato il: 10 nov 2020

Oggi vedremo come mantenere alta la motivazione durante la dieta perché si sa' che stare a stecchetto non sia una cosa piacevole per buona parte delle persone .

Spesso accade che si parta con il piede giusto quindi si iniziano a mangiare le cose giuste,si inizino a pesare gli alimenti , ci si muova di più , si sgarri poco,si beva più acqua.

Infatti quello che ho notato è che , all'inizio , la persona ottiene ottimi risultati grazie alle nuove abitudini.

Purtroppo questo " sogno " dura poco perchè , dopo un paio di mesi , può accadere che ci si inizi a lasciare andare ovvero ci si conceda un pasto libero di troppo , si beva meno , si va a occhio per quanto riguarda le quantità nel piatto , si poltrisce di più sul divano ed altro ancora.

Vediamo allora come evitare che ciò accada. Sono 3 semplici strategie ma estremamente efficaci per raggiungere il peso forma senza eccessivi stress





1 Seguite la dieta con il vostro coniuge : spesso mi è capitato di allenare delle coppie e una buona parte di loro è riuscita nel loro intento. Credo che se avessero intrapreso questo percorso da soli ,non ci sarebbero riusciti. Convincete il partner a seguirvi ,sarà tutto più semplice e stimolante. La possibilità di cucinare insieme, di coccolarsi tra i fornelli può migliorare non solo il vostro corpo ma anche il vostro rapporto.

Vi vedrete meglio entrambi e vi piacerete di più, ve lo assicuro.

2 Variate l'attività fisica: per dimagrire è necessario muoversi tuttavia alcuni si annoiano nel fare sempre le stesse cose. Potreste andare in palestra un giorno , farvi una bella nuotata o passeggiata in bici un'altro giorno,praticare del pilates e concludere la settimana con del trekking.

Le possibilità sono infinite

3 Imparate a cucinare: si sa che gli alimenti concessi durante la dieta non sono poi tanti ma se saprete cucinare, assaporerete tutto con più gusto. Guardate dei tutorial su YouTube o acquistate un corso di cucina .Saper abbinare i cibi, le spezie , le verdure vi aiuterà a non cadere nella noia e forse vi appassionerete alla cucina

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti