3 OTTIMI ESERCIZI PER ALLENARE I GLUTEI SENZA ATTREZZI

Aggiornamento: mar 30

In questo periodo,molte donne mi hanno contattato per chiedermi come poter allenare i Glutei a casa pur non avendo attrezzi e per attrezzi non parlo solo di macchinari all'ultima moda ma anche dei semplici manubri.L'unica cosa che abbiamo è il nostro corpo,un tappetino (e forse neanche quello alcune volte)e tanta buona volontà.

Vi dò un ottima notizia!!La maggior parte,se non tutti,degli esercizi che interessano questa zona non necessita dei classici macchinari ma il vostro corpo sarà più che sufficiente per potersi allenare al meglio.



Oggi voglio mostrarvi 3 ottimi esercizi da poter eseguire a casa.Vi mostrerò la versione monolaterale ovvero quella in cui lavoreremo a una gamba in modo che ,se quella classica fosse troppo semplice,potrete passare alla seconda.

Vediamoli insieme!!

Box Squat a una gamba

Sebbene non ami molto lo Squat quando si tratta di allenare i glutei,tuttavia questa versione mi piace tanto.Il fatto di dover usare una sola gamba,costringe il nostro corpo ad attivare molti più muscoli.I glutei,rispetto alla versione classica,si attiveranno maggiormente.

Note tecniche:Durante la discesa,spingete il bacino all'indietro come se vi voleste sedere appunto e,se avete problemi di equilibrio,potrete utilizzare un TRX .


Ponte glutei - Stile Pilates

Non è il classico esercizio che vi ho mostrato in altri articoli,è una versione differente e molto efficace,tratta direttamente dal Pilates.

In questo caso,come potete vedere nel video,non solo dovrete mantenere la posizione in alto su una sola gamba ma dovrete muovere l'altra in modo da creare un lavoro più intenso.

Fate attenzione a mantenere il bacino bloccato nel punto alto e muovete la gamba distesa in modo lento e controllato.

Note:Se avete difficolta ad eseguire questa versione,partite eseguendo semplicemente quella monolaterale ma senza alcun movimento dell'altra gamba.


Hip thust poggiando un piede su una sedia

Questo è uno dei miei preferiti perche prendiamo due piccioni con una fava ovvero riusciamo ad allenare sia i Glutei che i Bicipiti Femorali.

Note tecniche:Poggiate il piede su una sedia avendo cura di creare un angolo di 90gr tra coscia e gamba.Sollevatevi lentamente e mantenete uno stop isometrico di 2 secondi nel punto alto.


Se hai voglia di allenarti in modo assolutamente efficace e senza perdite di tempo e in modo sicuro,abbiamo creato un prodotto esclusivo per te"Fitness Woman Packet".

6 Programmi di allenamento per rimetterti in forma.Ogni programma è finalizzato a migliorare specifici aspetti e problematiche che tante donne presentano:

Cellulite

Culotte de Cheval

Addominali

Glutei

Braccia

Durante la settimana potrai utilizzare i nostri programmi a casa perchè non richiedono attrezzature particolari ma solo impegno e tanta voglia di migliorare.

Ti aiuteremo a ritornare in forma!!

Clicca sull'immagine e potrai chiederci qualunque cosa